Termini e Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita

Prima di cominciare...

  1. Questo sito vende articoli di bigiotteria e accessori "vintage" o "d'epoca", usati o meno (come specificato nelle pagine relative ai singoli articoli) e realizzati quindi (per una definizione accettata a livello internazionale) in periodi antecedenti almeno a 25 anni fa.
  2. In quei periodi non vi erano restrizioni sulla presenza di sostanze allergenizzanti (soprattutto nichel) contenute nelle leghe metalliche con cui i pezzi venivano realizzati.
  3. Non potendosi garantire la ipoallergenicità degli articoli venduti se ne sconsiglia l'acquisto da parte di persone che soffrano di allergie da contatto.
  4. E' quindi da escludersi qualsiasi responsabilità da parte di Vintage Fakes in merito a danni a persone dovuti ad acquisti effettuati dalle persone menzionate al punto 3).

Garanzia

Per quanto riportato al punto 1) del paragrafo precedente tutti gli articoli in vendita su questo sito sono esenti da qualsiasi forma di garanzia implicita o esplicita e sono venduti nelle condizioni visibili nelle foto relative a ciascun articolo.

Eventuali danni o segni di usura sono riportati sempre esplicitamente nelle descrizioni di ciascun articolo e nel caso in cui il cliente riceva articoli che presentano difetti diversi da quelli ivi elencati tali difetti sono da attribuirsi all'incaricato del trasporto e consegna al cliente. (vedere anche il paragrafo relativo alle spedizioni).

Pagamenti

E' possibile pagare in modo sicuro con carte di credito, di debito e ricaricabili dei principali circuiti internazionali (VISA, MasterCard, American Express), con PayPal e Apple Pay.

via mastercard american express apple paypagamenti Paypal

Il nostro sito fa uso della piattaforma di commercio elettronico Shopify che utilizza le più moderne tecnologie di sicurezza e crittografia disponibili al mondo attraverso l'uso del gateway di pagamento Stripe.

Spedizioni

Costi e Modalità

La spedizione degli articoli avviene tramite Corriere Nazionale al costo di 5€ (7€ per le borse).

Le spese di spedizione per l'ordine corrente vengono specificate durante la procedura di acquisto ("check-out") nella fase di scelta della "Modalità di Spedizione".

Gli ordini vengono accuratamente imballati e protetti in modo da ridurre (ma non escludere) l'eventualità di danni arrecati dall'incaricato della spedizione, dei quali Vintage Fakes non si assume alcuna responsabilità.

Tempi di preparazione e spedizione

La spedizione viene preparata (nei soli giorni feriali) subito dopo la ricezione dell'ordine ed affidata al corriere per la consegna il giorno lavorativo successivo per tutti gli ordini inoltrati entro le ore 15:00. Per ordini inoltrati successivamente alle ore 15:00 l'affido al corriere slitta di un giorno lavorativo.

La consegna all'indirizzo del cliente avviene secondo la seguente indicativa (non garantita quindi) tempistica:

  • Calabria, Isole e zone disagiate: 5-7 gg. lavorativi
  • resto d'Italia: 2-3 gg. lavorativi

Notifiche

Al cliente verrà inviata comunicazione di avvenuta spedizione ed il numero di tracciamento della spedizione il cui stato potrà essere monitorato in ogni momento.

Diritto di Recesso

Il Dlgs. n° 21 del 21/2/2014 garantisce il diritto di recesso alle persone fisiche, cioè ai consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Se per qualsiasi motivo il cliente non è soddisfatto del suo ordine ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza indicarne le ragione, entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine medesimo.

A tal fine il cliente è tenuto ad informarci entro il termine suddetto della sua decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione da trasmettere tramite email all'indirizzo info@vintagefakes.it, alla quale risponderemo con una notifica di ricezione all'interno della quale sarà comunicato al cliente stesso l'indirizzo a cui restituire gli articoli acquistati.

Modalità di restituzione dei beni acquistati

Ai sensi dell'art. 54 del Dlgs sopra menzionato il cliente è tenuto a restituire quanto acquistato senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 gg. dalla data di invio della comunicazione di recesso.

Il cliente è tenuto alla restituzione degli articoli acquistati utilizzando un qualsiasi sistema di spedizione tracciabile (posta o corriere) e in modo tale che i beni restituiti non subiscano danni e vengano resi nelle medesime condizioni in cui sono stati acquistati.

I clienti sono responsabili dei costi di spedizione, tramite le modalità sopra indicate, degli oggetti resi. Se gli articoli restituiti non si trovano nelle loro condizioni originali i clienti sono ritenuti responsabili della loro perdita di valore.

Tempi e modalità di rimborso

Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 gg. dal giorno in cui siamo informati dal cliente della sua decisione di recedere dal contratto di acquisto.

Il rimborso sarà effettuato mediante accredito del relativo importo sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per finalizzare la transazione iniziale.

Esenzioni dal diritto di recesso e rimborso

Gli articoli acquistati in offerta o tramite buoni sconto non potranno in alcun caso essere restituiti.

Cambi

La sostituzione di articoli acquistati con altri articoli non è mai accettata. I clienti sono comunque pregati di contattarci all'indirizzo info@vintagefakes.it per eventuali problemi relativi all'ordine.

Reclami e contestazioni

I clienti sono invitati a contattarci per qualsiasi reclamo o contestazione al 333 1546730 o a scrivere all'indirizzo info@vintagefakes.it.