Visita lo Showroom a Roma! Appuntamenti e Info al 3331546730

AVON 1981: La Linea di Gioielli “Sea Treasures”

AVON 1981: La Linea di Gioielli “Sea Treasures”

A volte, nel mio lavoro di ricerca della documentazione originale dei pezzi che propongo, sono fortunato e riesco a ritrovarne la pubblicità del tempo.  

Nel caso della collana con ciondolo a forma di conchiglia di corallo riprodotta qui sotto voglio mostrarti il risultato di questa mia ricerca.

collana con ciondolo a forma di conchiglia di corallo, Avon, 1981

È il mese di marzo 1981 e Avon, per la primavera - estate, mostra sul primo numero di Vogue del mese una pubblicità a due pagine intere (foto sotto) della collezione di make-up “Seascape” (“Paesaggio Marino”), cui si affianca la linea di gioielli “Sea Treasures” (“Tesori del Mare”).

AVON 1981: La Linea di Gioielli “Sea Treasures”

Il titolo di testa dice: “I colori Avon Seascape mi ricordano del primo giorno al mare dopo un inverno che sembrava non finire mai.” La seconda delle due pagine è mostrata in dettaglio nella foto qui sotto.

AVON 1981: La Linea di Gioielli “Sea Treasures”

La pagina mostra chiaramente la mia collana con ciondolo e dice testualmente:

Conosci la sensazione. Quel primo sguardo alla spiaggia piena zeppa di conchiglie. Bene, Avon ha catturato l’emozione ed il colore di quel momento di benvenuto nella sua collezione di trucchi Seascape.    

Uno sguardo ai colori ti renderà ancora più felice del fatto che l’inverno appartenga al passato. E la gioielleria Sea Treasures, come la natura possiede il corallo e le perle, come il più grande tesoro che potresti trovare sulla spiaggia. La collezione Seascape, tutta tua da collezionare subito.”   

Carina no? È un modo di legare un pezzo che può essere tuo al suo tempo!

Se vuoi puoi lasciare i tuoi commenti o domande qui sotto, sarò felice di risponderti!

Paolo Ercolani

COPYRIGHT © PAOLO ERCOLANI / VINTAGE FAKES - TUTTI I DIRITTI RISERVATI